Documentazione didattica – Infanzia Camugliano

• Anno scolastico 2021-22
    • Tutti in… mostra! Il progetto annuale ci ha portato ad esplorare e conoscere il mondo dell’arte. A fare esperienza con i colori, a conoscere nuove tecniche pittoriche e molti artisti famosi: Munch, Haring, Kandinsky ed infine a realizzare delle vere e proprie opere d’arte!
    • Anno scolastico 2019-20
      • PERCORSO LSS: “Nel favoloso mondo dei suoni” Che succede se un giorno, a scuola, arriva il Dottor Frastuono e regala ai bambini e alle bambine una scatola contenente tanti sacchettini “sonori”? Viaggio a “tutte orecchie” per percepire, riconoscere, nominare, classificare, rappresentare e concettualizzare suoni e rumori
      • LA MIA SCUOLA AMA LA TERRA… Progetto LDT (Laboratorio Didattico Territoriale) della Scuola dell’Infanzia
      • Uscita a teatro Un bello spettacolo di “Storie Toscane” a Capannoli
    • Anno scolastico 2018-19
      • UN MONDO A COLORI Partendo dalla lettura dei libri “Colori” e “La fabbrica dei colori” di Hervé Tullet abbiamo proposto ai bambini attività per conoscere i colori,  giocando con essi.
    • Anno scolastico 2017-18