Progetto di partnerariato tra scuole europee

dal 1 Settembre 2020 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

Nell’anno scolastico 2020-21 ha preso il via il nuovo progetto Erasmus che vede coinvolti amici vecchi e nuovi.
Il progetto, con capofila la scuola tedesca di TREUCHTLINGEN vede coinvolti i seguenti paesi:

GermaniaTREUCHTLINGEN
TurchiaAKSARAY
UngheriaBONYHAD
FinlandiaJYVÄSKYLÄ
ItaliaPONSACCO

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

PROGRAMMA PROGETTO

DESCRIZIONE ATTIVITA’ SVOLTA

Nel mese di ottobre e di novembre del corrente anno scolastico il nostro Istituto ha ospitato i colleghi del progetto Erasmus + provenienti da Germania, Finlandia, Ungheria e Turchia.

I colleghi hanno visitato alcune classi della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria.

Obiettivi

Le opportunità per il mondo della scuola in Erasmus+ mirano a migliorare la qualità e l’efficacia dell’istruzione, al fine di permettere a tutti i cittadini europei di acquisire le competenze fondamentali definite dal quadro strategico Istruzione e Formazione 2020.