Infanzia Camugliano

Codice Meccanografico: PIAA81901D

🌟🎨 Benvenuti nel Mondo Magico delle nostre scuole dell’Infanzia! 🌈✨

Immaginate un posto dove ogni piccolo esploratore, dai tre ai sei anni, inizia un’avventura fantastica! Qui, in questo regno di allegria e colori, i nostri piccoli eroi imparano a conoscere se stessi, a diventare super autonomi e ad acquisire super poteri… ehm, competenze!

🌳 Ogni giorno è un’avventura diversa! È un viaggio nel paese delle meraviglie dell’apprendimento, dove ogni bambino è una stella scintillante!

🚀 E attenzione, abbiamo una sorpresa! Grazie ai magici fondi PON e PNRR, le nostre scuole si sono trasformate in castelli incantati, con arredi colorati e strumenti magici che rendono l’apprendimento un gioco da ragazzi! Per i nostri piccoli grandi avventurieri, pronti a volare verso nuovi orizzonti, abbiamo anche preparato una missione speciale: imparare l’inglese! Con giochi, canzoni e storie incantate, i bambini diventando piccoli cittadini del mondo.

🌈 Insomma, le nostre scuole offrono un luogo dove ogni bambino può brillare, crescere e scoprire il mondo in un ambiente pieno di amore, rispetto e creatività! 🎈🌟

La Scuola dell’infanzia “Camugliano” si trova alla periferia sud-est di Ponsacco, sulla strada Valdera Capannolese in prossimità della tenuta agricola di Camugliano.
L’edificio è stato costruito intorno agli anni ’60 come scuola elementare per accogliere i bambini della località.
Nel 1975 è stato ristrutturato per essere adibito a scuola dell’infanzia  e successivamente ampliato per accogliere due sezioni.

ORGANIZZAZIONE ORARIA

Il plesso ha il seguente orario di funzionamento: dalle ore 8 alle ore 16 dal lunedì al venerdì per un totale di 40 ore settimanali.
E’ possibile attivare il servizio di pre e post-scuola nei termini specificati al seguente link.

ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO DEL PLESSO

PERSONALE

Per il corrente anno scolastico le insegnanti del plesso sono le seguenti:
Sezione 1^A: Filomena D’Ambrosio, Monica Pupeschi
Sezione 2^A: Susanna Gesi, Claudia Mannari