SCUOLA DELL'INFANZIA

Infanzia Le Melorie

Codice Meccanografico: PIAA81903G

🌟🎨 Benvenuti nel Mondo Magico delle nostre scuole dell’Infanzia! 🌈✨

Immaginate un posto dove ogni piccolo esploratore, dai tre ai sei anni, inizia un’avventura fantastica! Qui, in questo regno di allegria e colori, i nostri piccoli eroi imparano a conoscere se stessi, a diventare super autonomi e ad acquisire super poteri… ehm, competenze!

🌳 Ogni giorno è un’avventura diversa! È un viaggio nel paese delle meraviglie dell’apprendimento, dove ogni bambino è una stella scintillante!

🚀 E attenzione, abbiamo una sorpresa! Grazie ai magici fondi PON e PNRR, le nostre scuole si sono trasformate in castelli incantati, con arredi colorati e strumenti magici che rendono l’apprendimento un gioco da ragazzi! Per i nostri piccoli grandi avventurieri, pronti a volare verso nuovi orizzonti, abbiamo anche preparato una missione speciale: imparare l’inglese! Con giochi, canzoni e storie incantate, i bambini diventando piccoli cittadini del mondo.

🌈 Insomma, le nostre scuole offrono un luogo dove ogni bambino può brillare, crescere e scoprire il mondo in un ambiente pieno di amore, rispetto e creatività! 🎈🌟

La scuola dell’infanzia Le Melorie si trova nella zona nord-ovest del Comune di Ponsacco.
La costruzione di un notevole numero di nuove abitazioni vicino al raccordo della superstrada che congiunge Firenze–Pisa–Livorno, ha favorito l’insediamento di nuclei familiari provenienti dalle zone limitrofe, che hanno aumentato notevolmente l’entità della popolazione scolastica.
La scuola accoglie due sezioni ed inoltre è fornita di un’aula polivalente utilizzata per i progetti di motoria e musica oltre che per i laboratori.
È attigua all’omonima Scuola Primaria con la quale svolge un efficace progetto di continuità didattica.

ORGANIZZAZIONE ORARIA
Il plesso ha il seguente orario di funzionamento:
dalle ore 8:00 alle ore 16:00 dal lunedì al venerdì per un totale di 40 ore settimanali.
È possibile attivare il servizio di pre e post-scuola nei termini del Regolamento comunale. Consultare il link seguente.

ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO DEL PLESSO

PERSONALE
Per il corrente anno scolastico le insegnanti del plesso sono le seguenti:
Sezione 1^A: Valeria Bigazzi, Giuseppina Esposito, Federica Falleri (sostegno)
Sezione 2^A: Debora Marotta, Silvia Nencioni (15 ore) Nicoletta Pratelli (10 ore),
Insegnante di Religione Cattolica: Ludovica Santini
Docente coordinatrice del plesso: Giuseppina Esposito