Infanzia Machiavelli

Codice Meccanografico: PIAA81905N

🌟🎨 Benvenuti nel Mondo Magico delle nostre scuole dell’Infanzia! 🌈✨

Immaginate un posto dove ogni piccolo esploratore, dai tre ai sei anni, inizia un’avventura fantastica! Qui, in questo regno di allegria e colori, i nostri piccoli eroi imparano a conoscere se stessi, a diventare super autonomi e ad acquisire super poteri… ehm, competenze!

🌳 Ogni giorno è un’avventura diversa! È un viaggio nel paese delle meraviglie dell’apprendimento, dove ogni bambino è una stella scintillante!

🚀 E attenzione, abbiamo una sorpresa! Grazie ai magici fondi PON e PNRR, le nostre scuole si sono trasformate in castelli incantati, con arredi colorati e strumenti magici che rendono l’apprendimento un gioco da ragazzi! Per i nostri piccoli grandi avventurieri, pronti a volare verso nuovi orizzonti, abbiamo anche preparato una missione speciale: imparare l’inglese! Con giochi, canzoni e storie incantate, i bambini diventando piccoli cittadini del mondo.

🌈 Insomma, le nostre scuole offrono un luogo dove ogni bambino può brillare, crescere e scoprire il mondo in un ambiente pieno di amore, rispetto e creatività! 🎈🌟

La Scuola dell’Infanzia “Machiavelli” è situata nella zona sud-ovest di Ponsacco, contigua alla Scuola Primaria “Giusti”. Circondata da un ampio giardino esterno, la scuola è composta all’interno da spazi opportunamente studiati per i bisogni dei bambini: l’edificio, infatti, progettato negli anni ’70 e completato nel 1980, è stato da subito fruito come scuola dell’Infanzia. Questo plesso ospita 4 sezioni di bambini dai 3 ai 6 anni.

ORGANIZZAZIONE ORARIA
Il plesso ha il seguente orario di funzionamento: dalle ore 8.30 alle ore 16.30 dal lunedì al venerdì per un totale di 40 ore settimanali.
E’ possibile attivare il servizio di pre e post-scuola nei termini del Regolamento comunale. Consulta il link seguente.

ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO DEL PLESSO

PERSONALE
Per il corrente anno scolastico le insegnanti del plesso sono:
Sezione 1^A: Veronica Aringhieri, Giuliana Bettini, Ilaria Fabbri (sostegno)
Sezione 2^A: Barbara Chiodi, Lisa Fondelli
Sezione 3^A: Elena Montagnani, Cinzia Perini
Sezione 3^B: Monica Giovannetti, Roberta Posarelli, Antonietta Bua (sostegno)

Insegnante di Religione Cattolica: Ludovica Santini
Coordinatrice del plesso: Elena Montagnani