Secondaria di I grado

Codice Meccanografico: PIMM81901N

La Scuola Secondaria di I grado “M. L. Niccolini” si trova in via Melegnano 107.

Gli studenti sono inseriti in sette corsi (A-G) per un totale di 21 classi.

Le sezioni A-C-D-F-G svolgono orario antimeridiano dal Lunedì al Sabato.

Le sezioni B-E svolgono orario antimeridiano e pomeridiano dal Lunedì al Venerdì, con rientri il Martedì (14-17) e Venerdì (14-16).

Le sezioni B-D fanno parte del Percorso ad Indirizzo Musicale.

• 🎶🎷 Benvenuti al Corso di Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di Ponsacco! 🎹🎺
  • Un mondo dove la musica non è solo un suono, ma un’avventura. La nostra scuola è un palcoscenico speciale, riconosciuto per il suo fantastico indirizzo musicale. Qui, potete imparare a suonare strumenti come il pianoforte, la tromba, il clarinetto e il flauto traverso. Suona divertente, vero?
  • Le lezioni si svolgono nel pomeriggio, dove, oltre a diventare piccoli maestri dello strumento scelto, avrete l’opportunità di esplorare la musica d’insieme e l’orchestra.
  • ✨📚 Se decidete di intraprendere questo viaggio musicale, ricordate, è un impegno per l’intero triennio. Ma non preoccupatevi, sarà un’avventura indimenticabile! I nostri insegnanti sono diplomati al Conservatorio e parte del nostro eccezionale team. I corsi si svolgono nei giorni di mercoledì e giovedì per la musica d’insieme, mentre le lezioni individuali si tengono dal lunedì al venerdì. Quindi, se siete pronti a diventare i prossimi piccoli virtuosi, il nostro Corso di Indirizzo Musicale vi aspetta a braccia aperte. Preparatevi a suonare, a imparare e, soprattutto, a divertirvi! 🎵🎉

ORARI DI INGRESSO E USCITA DAL PLESSO

Per garantire la mobilità degli studenti in ordine e sicurezza sono stati organizzati i seguenti orari di ingresso e uscita antimeridiani, in base alla collocazione delle classi:

CLASSI PIANO TERRA (EDIFICI NORD E SUD)

1^ campanella ore 7.57/12.57

CLASSI PRIMO PIANO SUD

2^ campanella ore 8.00/13.00

CLASSI PRIMO PIANO NORD (scale vicino ingresso principale)

3^ campanella ore 8.03/13.03

DOCENTI COORDINATORI E SEGRETARI DEI CONSIGLI DI CLASSE 2023-2024

Fiduciaria di Plesso e Settore: Lucia Panicucci

CALENDARIO DEI RICEVIMENTI A.S. 2023-24 (in aggiornamento)

Documentazione Didattica – Scuola Secondaria

VIA MELEGNANO 107

• Orari

Per conoscere gli orari in cui i servizi sono disponibili contattare la segreteria.